SERVIZI DI AUTOANALISI

autoanalisi del sangue 

Per controllare e mantenere lo stato di salute e benessere del tuo organismo. Per conoscere nello specifico la tua situazione ed escludere, ad esempio, la presenza di malattie croniche o ereditarie. Questi sono due tra i tanti motivi per i quali scegliere l’autoanalisi del sangue, uno dei servizi più importanti e vantaggiosi tra quelli offerti dalla nostra Farmacia. Scopriamo nel specifico quali sono e come funzionano. 

profilo ematico

Pochi secondi per conoscere il tuo Profilo Ematico. Il Test, della durata di pochi minuti ed effettuato attraverso prelievo di sangue capillare, potrai conoscere i valori dell’Ematocrito (percentuale del volume del sangue occupata dalla parte corpuscolata, ovvero globuli rossi, bianchi e piastrine), dell’Emoglobina (proteina contenuta nei globuli rossi) e degli Eritrociti (i Globuli bianchi).

emocromo

L’Emocromo è un esame che determina la quantità dei globuli, i livelli dell’ematocrito (la percentuale del volume del sangue occupata da globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) e dell’emoglobina (proteina contenuta nei globuli rossi), nonché diversi altri parametri del sangue. Tenere questi valori sotto controllo è importante.

RADICALI LIBERI

Il FORD è la capacità antiossidante totale del nostro organismo, utile per contrastare i Radicali Liberi. Quando la loro produzione è eccessiva, si parla di Stress Ossidativo. Per tenere sotto controllo i radicali Liberi, si può effettuare il Test che analizzi il FORD. L’esame si effettua attraverso un prelievo di sangue capillare.

EMOGLOBINA GLICATA

L’emoglobina glicata à un esame del sangue che misura la media delle glicemie (livelli di zucchero nel sangue) negli ultimi tre mesi.
Il glucosio è la maggior fonte di energia delle nostre cellule ed il suo utilizzo è regolato dall’Insulina. Conoscere i suoi livelli istantanei nel sangue (glicemia) e la loro media nel tempo (emoglobina glicata) è fondamentale per la gestione del diabete.

profilo epatico (alt/ast)

Attraverso un prelievo capillare, il test misurerà il tuo profilo epatico, il particolar modo terrà conto dei valori ALT (Alanina Trasaminasi) e AST (aspartato transaminasi), fondamentali per un corretto funzionamento del tuo fegato.

trigliceridi

I trigliceridi rappresentano il principale tipo di grasso presente nelle riserve lipidiche dell’organismo e sono una fonte di riserva energetica. Derivano principalmente dalla dieta ed in piccola parte dall’organismo. Sono una delle forme con le quali i grassi viaggiano nel sangue. Tieni sotto controllo questi valori grazie al nostro Esame.

analisi gambe e pelle

Tieni sotto controllo la stato di salute della tua pelle, l’organo più grande e delicato che compone il tuo organismo, e delle tue gambe

Una corretta alimentazione, i giusti esami ti permetteranno di conoscere esattamente il tuo stato di salute. In più, puoi contare sulla nostra consulenza ed esperienza.

analisi della pelle

Un esame non invasivo, capace di rilevare lo stato di elasticità e di idratazione, tipologia e quantità di sebo, il pH e le discromie per ogni tipo di cute. Grazie a questa serie di dati raccolti ed alla conseguente determinazione del fototipo si è in grado di fornire un consiglio cosmeceutico mirato e personalizzato. Perché il test risulti attendibile è necessario presentarsi con la pelle detersa e priva di trucco.

analisi delle gambe

È l’esame più consigliato per valutare l’insufficienza venosa cronica (IVC) alle gambe, una patologia che nasce da un malfunzionamento delle vene periferiche. Il test non è invasivo e viene effettuato attraverso il pletismografo, uno strumento che, attraverso delle sonde a raggi infrarossi, è in grado di calcolare il tempo di reflusso, cioè il tempo di ritorno del sangue dalle gambe al cuore.

autoanalisi urine

L’esame consente di valutare una serie di parametri quali il colore, l’odore, l’aspetto ed il PH; esso è inoltre in grado di rilevare sostanze chimiche specifiche che indicano la presenza di determinate patologie (disfunzioni renali, diabete, patologie epatiche, infezioni…). Una volta raccolta l’urina (generalmente la prima del mattino), il campione viene preso in carico dal farmacista per l’analisi: il referto è disponibile dopo pochi minuti.

autovalutazione candiosi/vaginosi

Un autoesame che ti permetterà di scoprire se soffri di candidosi o vaginosi. La candida è un lievito che non ha radici. Quando si trasforma in fungo, diventa patogena e si radica nelle mucose. L’autoesame ti aiuterà a scegliere il giusto trattamento.

altri servizi di autoanalisi

Scopri tutti i nostri Servizi di Autoanalisi. Facili, veloci, intuitivi, ti permetteranno di conoscere lo stato di salute del tuo organismo, soprattutto nello specifico. 

Test quali l’Autoanalisi delle Urine o il L’autovalutazione Candidosi sono test sicuri, veloci, chiari e comprensibili. Perché la tua salute è fondamentale: prendiamocene cura assieme. 

Privacy Policy

farmacia d'atri dolianova

ORARI FARMACIA

Dal lunedì al sabato

08:30 - 13:00, 16:30 - 20:10

Domenica Chiuso

CONTATTI

+39 070 20 40 642

farmacia.dolianova@gmail.com

DOVE SIAMO

Viale Europa 12/B  09041 DOLIANOVA (CA)